O.M.C.S., avvalendosi di una esperienza professionale derivante da un'attività quasi trentennale, ha raggiunto un grado di qualificazione che gli consente di soddisfare ai massimi livelli ogni tipo di problema settore di attività.

Partendo dall’analisi di fattibilità di ogni tipo di lavoro richiesto, O.M.C.S. sviluppa ed attua con metodo ogni progetto, pianificando il processo produttivo in modo di prevedere, programmare e controllare ogni fase operativa, nel rispetto più assoluto delle modalità concordate.

Il processo produttivo di O.M.C.S. è  certificato secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 (Sistema di Gestione per la Qualità - certificato Nr  50 100 8542 TUV SUD Italia); inoltre, O.M.C.S. possiede qualifiche del Nuovo Pignone Firenze e dell'Istituto Italiano della Saldatura.

O.M.C.S. dispone esclusivamente di personale qualificato e addestrato per il quale coordina appositi programmi di formazione e aggiornamento.

La gestione interna è interamente informatizzata e consente di conoscere in tempo reale lo stato di avanzamento di ogni commessa. La gestione tecnico-commerciale è in grado di realizzare la flessibilità produttiva necessaria per lavori diversificati e ottenere condizioni di massima competitività con costante rapporto fra qualità e prezzo.

Le attività principali svolte in O.M.C.S. sono:

  • lavorazioni meccaniche di precisione su prototipi e su piccoli e grandi lotti;

  • progettazione e costruzione stampi per tranciatura, imbutitura e coniatura;

  • progettazione e costruzione stampi per pressofusione e ad iniezione;

  • stampaggio a freddo di metalli: tranciatura, imbutitura, coniatura, taglio e piegatura lamiere;

  • carpenteria media e leggera;

  • saldatura a filo e TIG di acciai, acciai inossidabili, leghe di nichel e alluminio;

  • taglio laser in piano e in 3D;

  • lavorazioni con macchine utensili ad asportazione di truciolo;

  • elettroerosione a filo e a tuffo di parti destinate a settori industriali ad alto ed altissimo contenuto tecnologico (aerospaziale, energetico, petrolchimico, ferroviario, tessile, illuminotecnico, difesa).

POLITICA AZIENDALE

O.M.C.S., considerando scelta prioritaria garantire la soddisfazione dei propri clienti, migliorare i propri processi di produzione e la propria immagine aziendale, si impegna in azioni gestionali e tecniche, applicate all'intero sistema organizzativo e produttivo; in particolare, gli sforzi profusi sono rivolti alla definizione di obiettivi da seguire nella gestione delle attività di realizzazione del prodotto e dei rapporti con i propri clienti.

 

 

Per realizzare quanto sopra, O.M.C.S. ha formalizzato il proprio impegno di attenzione verso i propri clienti e di miglioramento continuo dei propri processi mediante l’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità (SGQ) secondo i requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2000 al fine di perseguire:

  • il miglioramento della soddisfazione dei propri clienti (riducendo le cause di non conformità e studiando accuratamente le esigenze di mercato),

  • la crescita dell’immagine aziendale nei confronti della propria clientela e dei fornitori.

  • una strategia aziendale, basata sulla definizione di responsabilità e procedure, che assicuri un’adeguata gestione della qualità;

  • il miglioramento continuo del proprio SGQ e più in generale dei propri processi attraverso la definizione di obiettivi generali e specifici;

  • il rispetto delle Normative cogenti applicabili.

 


Home ] [ Presentazione ] Come trovarci ] Reparti ] Contatti ] Link ]